Rubinetti da Bagno

Rubinetti per il bagno con tutti i coordinati d’arredo

 

Quando si necessita di arredare una nuova casa, o semplicemente quando il bagno ha bisogno di un ritocchino estetico, giunge il momento di comprare dei nuovi rubinetti.

Questo accade anche quando quelli vecchi, purtroppo smettono di funzionare, e visto che non è una cosa che accade spesso, si potrebbe essere indecisi su quale siano quelli più adatti ad ogni singola necessità.

La rubinetteria per il bagno può dare un tocco in più ad un’appartamento, considerati i design più moderni, è possibile sceglierli tra un’ampia gamma di prodotti, con prezzi che possono variare, dai meno cari, a quelli un pò più pregiati dal costo più alto.

Scegliere un buon rubinetto da bagno è anche un ottimo modo per aumentare il comfort, tanto che oggi in commercio,  esistono addirittura modelli regolati elettronicamente, all’avanguardia, che riescono a mantenere l’acqua sempre alla temperatura desiderata e ben filtrata per eliminare ogni tipo di impurità.

Per la scelta di un rubinetto bisogna tener presente alcuni fattori, tra i quali, ad esempio, nel caso si utilizzi un dissipatore già esistente, oppure uno completamente nuovo, perché è necessario capire quale sia la tipologia di apertura che il prodotto da montare debba avere.

 

Un altro fattore da tenere sicuramente in considerazione è il budget ed il tipo di caratteristiche che si desiderano, mentre altri aspetti di valutazione sono le dimensioni del bagno, la tipologia di rubinetti che vengono utilizzati in case con ambienti affini,

ed una volta tenuto presente tutti questi elementi, allora si può procedere più facilmente nella scelta dell’articolo adatto alle proprie necessità, sempre meglio comunque consultarsi con un professionista del settore, che lavora nell’ambiente da lungo tempo che può offrire in abbinato anche tutti i coordinati d’arredo.

CONTATTACI PER I RUBINETTI ED I COORDINATI D’ARREDO

 

Che si abbia bisogno di singoli rubinetti o di tutto l’insieme del lavello, sarà dunque necessario assicurarsi che il tipo di articolo sia adatto al foro del lavandino, ecco allora alcuni dettagli sui rubinetti presenti in commercio:

  • Rubinetti monoforo

Combinano il beccuccio ed il manico-miscelatore spesso in una sola leva che richiede quindi un unico foro trapanato sul lavandino. In alcuni modelli è presente anche una piastra alla base che permette di coprire fori nel lavabo pre-esistenti, questo tipo di rubinetto è ideale per piccoli bagni e hanno un design particolarmente apprezzato per la loro finezza.

  • Set Rubinetti

Sono i classici rubinetti da bagno che si adatto ai lavandini a tre fori, presentano una leva centrale con le due maniglie ai lati e sono ideali per quasi tutti i tipi di lavandino da bagno.

  • Diffusore montabile

Hanno tre pezzi separati: due manici e un beccuccio, la distanza normale tra le impugnature è di almeno 20 centimetri, e le tre parti tendono ad essere più grandi di altri tipi di rubinetti da bagno. Versioni più piccole, chiamate minispreads, sono progettati per fori standard.

  • Rubinetti di montaggio a parete

Questo tipo di rubinetti si è diffuso solamente negli ultimi anni, da quando si è verificato un grande aumento delle richieste, di solito richiedono beccucci molto più lunghi del comune e si estendono ben oltre la parte superiore della ciotola, l’unica difficoltà sta nel montaggio visto che non tutte le pareti possono supportarli.

 

CLICCA PER RICHIEDERE IL TUO RUBINETTO